Sveglia alle 6.00. Posticipa. Posticipa. Posticipa. Sveglia alle 6.30. Cazzo è tardissimo!
Doccia, deodorante (rigorosamente quello 24h senza puzza e senza macchia), jeans, camicia. Ingurgito il caffè al volo. Prendo un biscotto e lo mastico mentre corro in garage, perdo più briciole di Pollicino. Salgo in macchina e parto a razzo.
Uff! Arrivo in ufficio appena in tempo. Anche oggi ritardo scampato. Il telefono suona in stile call-center, con la differenza che a rispondere ci sono solo io e non 45 indiani o pakistani. Attacco il telefono e comincio a rispondere alle email, che neanche a dirlo piovono a catinelle, stile pioggia irlandese nel peggior mese di gennaio della storia. Pausa pipì. Suona il telefono, maledetto portatile! Nessuna tregua nemmeno lì. Vorrei dirvi che non ho risposto perché è poco educato e poco di classe, ma non lo farò, perché sarebbe una bugia.
Ritorno alla scrivania. Ricomincia incessante il “drin drin drin” –e cambiamola questa suoneria!-, arriva una mail, discussione con il collega, caffè. Fotocopiatrice che si impalla –l’ho sempre detto che la tecnologia mi odia nel profondo!- 2 piani di scale per una fotocopia –sbagliata!- ritorno al mio posto, lancio la stampa, 2 piani di scala et voilà. La stampa è fatta. Alleluia.
Mezzogiorno. Fame, tremenda fame! Corro a casa, mangio un’insalata al volo, rovescio il vaso dei fiori. Raccogli la terra, rimetti la terra, bagna la pianta, lava i denti, metti una macchina di bucato. Ufficio.
Telefono, cliente, email. Ricominciamo da capo. Email, cliente, telefono. Sono le 18.00. Corro a casa, tolgo la macchina da lavare (santo subito chi ha inventato il timer della lavatrice!), stendo i panni, metto un’altra macchina, mi cambio la maglia –questo deodorante “no puzza” ma funziona?-, corro di nuovo in garage, cena dalla mamma.
Il tempo di una pizza. Mamma mia non ci posso credere, sono seduta!
Torno a casa, sono le 22.00, svuoto la macchina e stendo anche questo bucato –con la pancia piena è tutta un’altra cosa- preparo la borsa della palestra, doccia, denti e pigiama.
Stramazzo nel letto. Adesso scrivo l’articolo per il bloooo… Ronf! Ronf! Ronf!
Che bella questa giornata della lentezza!
Alla faccia delle lumachine……..🐌🐌🐌
"Mi piace""Mi piace"
Decisamente qualcosa non è andato secondo i piani! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
😁😁😁😁😁
"Mi piace""Mi piace"
Non sapevo neanche ci fosse questa giornata! Non so cosa sia la lentezza eheheh!
"Mi piace"Piace a 1 persona
E meno male che doveva essere lenta!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se son tutte così e son per tutti così c’è qualcosa di sbagliato nel nostro modo di vivere!
"Mi piace""Mi piace"
di sicuro molti di noi, io in prima linea, viviamo nel modo sbagliato. Corriamo sempre e spesso non riusciamo mai a dedicarci alle cose che vorremmo fare davvero….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma penso che un po’ tutti siamo vittime chi più e chi meno di questo modello sociale.E penso anche che è difficile evitarlo.
"Mi piace""Mi piace"